La Google Car cerca il suo designer. Obiettivo rendere l’auto a guida autonoma di Big. G più accattivante rispetto a quella che circola tutt’ora per le strade della California. La Google Car ha infatti un aspetto tutt’altro che piacevole ma per fare i test il look non è poi così importante. Ma in vista di una futura commercializzazione la livrea dell’auto dovrà certamente cambiare.

In linea con lo sviluppo del progetto, sul blog ufficiale di Google è apparso l’annuncio di un annuncio di lavoro che va proprio in questa direzione. Il colosso di Mountain View cerca infatti un disegnatore industriale con almeno 8 anni di esperienza nel settore che dovrà seguire il progetto nella fase di prototipo in cui ancora si trova la vettura a guida autonoma. Una macchina che punta a diventare presto un prodotto appetibile visto che nel giro di pochi anni la Google Car potrebbe definitivamente approdare sul mercato.

Probabile che la concorrenza di Tesla e Apple in primis stia convincendo Big. G a muoversi chiaramente. Un settore che potrebbe riempirsi presto di altre concorrenti. Qui l’annuncio per lavorare come designer della Google Car.