Unire l’anima imprenditoriale di Goodyear con la qualità di campioni sportivi come i calciatori della Juventus. Condensare il tutto in un video allegro, divertente e scherzoso che racconta come scegliere i pneumatici giusti per l’inverno. Ecco spiegato il perché Andrea Pirlo calcia il pallone con delle grosse pantofole (naturalmente zebrate), Alvaro Morata con i doposci, Patrice Evra con gli zoccoli olandesi e Roberto Pereyra con le pinne ai piedi. I quattro giocatori della Juventus hanno accettato l’invito di Goodyear a girare questo video, che tende a sensibilizzare un tema importante come quello della sicurezza stradale facendo leva su un originale parallelismo tra scarpe e pneumatici: così com’è fondamentale indossare le scarpe giuste in ogni stagione, è assolutamente importante in vista dell’arrivo dell’inverno dotarsi di pneumatici adatti a viaggiare sicuri.

LA BATTUTA DI ANDREA PIRLO
Il tono scherzoso del video e la battuta finale di Andrea Pirlo hanno l’obiettivo di strappare un sorriso ma, allo stesso tempo, di aiutare il ricordo di un messaggio così importante legato alla sicurezza. Il Presidente e Amministratore Delegato di Goodyear, Luca Crepaccioli: “Siamo molto felici che Juventus e quattro dei suoi campioni abbiano collaborato per la realizzazione di questo video, che s’inserisce nell’ambito del nostro più vasto e tradizionale impegno nell’ambito della sicurezza stradale. Sono molte e varie le iniziative che Goodyear mette in gioco in questo ambito. Tutte hanno un comune denominatore: sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di avere l’equipaggiamento adatto in ogni situazione, per la sicurezza di chi guida e, più in generale, di chiunque si mette in strada.”

IL VIDEO
La realizzazione di questo video si inserisce nell’ambito della partnership tra Goodyear e Juventus, che è stata recentemente rinnovata per tre stagioni unendo due realtà che condividono la tradizione e il patrimonio di una storia centenaria che le ha portate ad essere leader nei rispettivi campi.