Goodyear e Juventus scendono di nuovo insieme in campo per un cortometraggio realizzato con la partecipazione di 4 giocatori della formazione bianconera: Hernanes, Khedira, Neto e Sturaro. Il corto ritrae i 4 campioni seduti intorno ad un tavolo con un pool di creativi chiamati a realizzare una nuova campagna pubblicitaria. Il regista continua a proporre idee, in cui gli atleti dovrebbero mettere in scena emozionanti acrobazie calcistiche puntualmente bocciate dall’entourage della formazione bianconera che le ritengono troppo pericolose per la salute e la sicurezza dei giocatori, arrivando addirittura a minacciare di impedire la realizzazione dello spot.

Quando la situazione sembra ormai in stallo, il regista non si dà per vinto e lancia sul tavolo un’ultima azzardata proposta: Khedira, in ritardo per l’allenamento, mentre si dirige verso il campo con la sua Jeep Grand Cherokee deve effettuare una brusca frenata per evitare un pallone che sbuca improvvisamente. A quel punto un membro dell’entourage juventina si alza di scatto, va a controllare i pneumatici dell’auto e, riconoscendo il marchio Goodyear, dà il via l’ibera all’idea.

La Jeep è equipaggiata con pneumatici Goodyear che garantiscono prestazioni e massima sicurezza e, quindi, sono approvati anche da Juventus. Alla base del progetto la convinzione che, così come sul campo è fondamentale indossare la “scarpa giusta” per poter effettuare sforbiciate, parate e dribbling senza correre rischi, anche e soprattutto in strada è estremamente importante dotarsi dei “pneumatici giusti” che possano garantire sicurezza, comfort e prestazioni eccellenti: “Siamo orgogliosi di poter essere ancora a fianco di un club prestigioso come Juventus, con cui Goodyear condivide alcuni valori fondamentali come tradizione, spirito competitivo e innovazione - commenta Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia -. La sicurezza è da sempre un tema imprescindibile per Goodyear che, facendo leva sulla popolarità di questi campioni, con questa iniziativa vuole sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di avere “la scarpa giusta nella stagione giusta”.

Il video, interamente girato a Vinovo presso il centro di allenamento della Juventus, segue quello dello scorso anno in cui Pirlo, Evra, Morata, Pereyra erano alle prese con i palleggi 2.0. Qui il video completo di Goodyear e Juventus: