Al Goodwood Festival of Speed 2015 non poteva mancare la Ferrari che ha deciso di fare le cose in grande. La casa di Maranello farà debuttare nel Regno Unito la 488 GTB, insieme alle vetture di Corse Clienti e il programma XX compresa la nuova FXX K.

L’ultima nata delle V8, la 488 GTB, e l’evoluzione più recente dei Programmi XX, la FXX K, saranno tra le stelle della kermesse inglese, in programma dal 25 al 28 giugno. Entrambe si cimenteranno nell’impegnativa salita della collina di Goodwood, lunga 1,6 miglia, assieme ad altre Ferrari in quella che sarà – secondo la rossa – la più grande parata di sempre di vetture del Cavallino Rampante a questo evento. La 488 GTB parteciperà al Michelin Supercar Run assieme ad altre quattro Ferrari: California T, F12berlinetta, LaFerrari ed F12 TRS.

Anche Corse Clienti, il dipartimento dedicato ai clienti che gareggiano nel Challenge o nelle serie GT internazionali, sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2015 con la 599 XX, una dell vetture laboratorio che fanno parte dei Programmi XX. Una Ferrari 458 Challenge EVO parteciperà alla cronoscalata riservata alle auto GT da gara. La Scuderia Ferrari infine sarà in pista con una monoposto di Formula 1, la Ferrari F10 del 2010 pilotata dal collaudatore Marc Gené, commentatore su Sky Sport del Mondiale.