Se volete assistere al Goodwood Festival of Speed 2015 affrettatevi. Il concorso indetto da Peugeot mette in palio un viaggio e soggiorno presso il mitico festival della velocità inglese, in programma a Goodwood, nella regione West Sassex della Gran Bretagna, tra il 25 e il 28 giugno. Se il rombo dei motori spinti al massimo vi provoca scariche d’adrenalina e volete accarezzare i miti che hanno fatto la storia del volante o vedere in azioni le più potenti vetture da corsa di oggi, la tappa al Goodwood Festival of Speed 2015 è d’obbligo.

Goodwood Festival of Speed 2015, il concorso del Leone

Peugeot 308 GT e il concorso on line Vivi lo spirito GT (qui il link) mettono in palio una doppia partecipazione alla celebre festa dei motori. Per partecipare basta rispondere esattamente alle dieci domande proposte sotto forma di scelta multipla riguardanti le caratteristiche della 308 GT. Ma occorre avere speed perché il tempo a disposizione per ogni domanda è di appena 5 secondi e il concorso scade il 25 marzo. Tra coloro che avranno dato almeno sette risposte esatte, sarà estratto il nominativo del fortunato vincitore del concorso. Il premio è costituito da un viaggio più soggiorno nelle giornate del 25 e 26 giugno, oltre all’invito VIP per una persona al Goodwood Festival of Speed 2015.

La Peugeot 308 GT Goodwood Festival of Speed 2015, i segreti della

Dopo la GT Line, Peugeot 308 GT rappresenta il secondo step di sportività della berlina del Leone Auto dell’anno 2014 e Auto Europa 2015. Per offrire il massimo piacere di guida adotta un telaio dalle regolazioni specifiche e motorizzazioni prestazionali: il benzina 1.6 THP 205 CV S&S (con turbocompressore Twin-Scroll a iniezione diretta) è abbinato a un cambio meccanico a sei rapporti e assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi. Notevole anche il 2.0 Blue-HDi 180 CV è abbinato al nuovissimo cambio automatico EAT6.