La Volkswagen sta per lanciare una versione speciale della Golf Plus, denominata “Golf Plus Life“. Il prezzo di partenza sarà di 21.200 euro. Rispetto alla Plus normale, la Life offre di serie il controllo automatico della climatizzazione, il pacchetto “inverno” che comprende fra l’altro i sedili anteriori riscaldati, il sistema di assistenza al parcheggio, il display multifunzione.

Le motorizzazioni disponibili sono ben 13, di cui 6 diesel. I propulsori a benzina vanno da 80 a 122 cavalli; i motori a gasolio offrono potenze da 105 a 140 cavalli.

Dal punto di vista della sicurezza la Golf Life Plus è equipaggiata con sei airbag e sistema di controllo elettronico della stabilità (Esc); fra gli optional sono disponibili il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale (Xds) e la telecamera al retrotreno per l’assistenza al parcheggio. Massima è la capacità di carico: abbassando i sedili posteriori si raggiunge il volume di 1.450 litri.

Nel suo complesso, la Golf Plus ha finora venduto più di 850mila esemplari. La settima generazione della Golf è stata presentata al salone di Parigi. La Volkswagen resta regina delle vendite in Europa.