Il Giro d’Italia 2016 è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno e più importanti al mondo in cui Honda Motor Italia protagonista nelle vesti di “Sponsor & Auto Ufficiale”. Con questa sponsorizzazione la casa giapponese vuole esprimere vicinanza al mondo dello sport rivolgendosi a un pubblico molto ampio, fatto non solo di sportivi e appassionati.

Le strade della Corsa Rosa accoglieranno ben 126 veicoli: tra questi spicca HR-V, dal design tipico di un coupé e la versatilità di un SUV mentre CR-V sarà a sua volta presente direttamente sul percorso di gara, perfettamente a proprio agio nel ruolo di VIP Car, e permetterà agli ospiti di vivere in prima persona tutte le emozioni della corsa. Oltre a HR-V e CR-V, ci sarà spazio anche per le Honda Civic Tourer che scorteranno gli atleti attraverso la Penisola lungo i 3.383 km del Giro d’Italia, fino al gran finale del 29 maggio a Torino.

Il Giro d’Italia garantisce un contatto dal vivo con oltre 12 milioni di persone, coinvolte nell’evento attraverso esposizione delle vetture, consegna gadget personalizzati, registrando inoltre risultati importanti in termini di audience sulle diverse piattaforme mediatiche. L’attività di sponsorizzazione del Giro d’Italia 2016 da parte di Honda sarà supportata da un importante campagna di comunicazione TV, stampa e web.