Il Gran Premio di Silverstone si è concluso con la vittoria di Alonso e della Ferrari ma anche la squadra di Vettel e Webber, la Red Bull, ha dato battaglia sul circuito inglese.

E chi ha accompagnato la Red Bull in questo successo? Un’altra azienda italiana che ha fornito le calzature ai piloti e a tutto lo staff tecnico.

La Geox, nota marca italiana di calzature, ha pensato una scarpa ultra traspirante per rendere più confortevole la vita di piloti all’interno dell’abitacolo della monoposto, spesso soggetto al surriscaldamento. Le alte temperature che si possono raggiungere in pista fanno sì che i piloti necessito di scarpe speciali.

Con questo obiettivo la Geox ha realizzato una linea adatta alla Red Bull ma affascinante anche per gli amanti di questo tipo di calzature che sottopongono continuamente i loro piedi allo stress di tutti i giorni o allo stress di un’intensa attività sportiva.

I modelli di scarpe ultratraspiranti brevettati dalla Geox sono addirittura quattro.

Il modello Hibra nella linea doppia uomo e donna: si tratta di sneaker utili a chi adora la vita all’aria aperta. Una scarpa con stringhe e chiusura a strappo dallo stile unisex.

Il modello Pit Lane per uomini, donne e bambini, con uno stile rubano e una suola confortevole.

I modelli Alcore e Impulse ancora più sportive delle precedenti e le Snake per uomini e bambini dallo stile assolutamente graffiante.