Il nuovo prodotto della Garmin, il navigatore satellitare nüvi 3597 LMT, fa parte della serie premium e si distingue per il design completamente rinnovato, display capacitivo multitouch da 5” e un nuovo sistema di aggancio della staffa. Caratterizzato da uno stile elegante e ricercato, un profilo ultraslim con soli 13 mm di spessore e uno schermo da 5 pollici, il nuovo navigatore della serie Premium racchiude il meglio della navigazione Garmin per il mondo automotive. Interfaccia rivista, il navigatore visualizza la mappa mostrando in finestre informazioni aggiuntive, quali punti di interesse lungo il percorso e traffico in tempo reale. L’innovativa funzione “Luoghi sul percorso” dà facile accesso ai punti di interesse lungo il percorso in quanto appare accanto alle mappe.

Questo modello è inoltre dotato della cartografia stradale precaricata City Navigator TN di 45 paesi europei, aggiornabile gratuitamente fino a quattro volte l’anno grazie all’accesso esclusivo al servizio nüMaps Lifetime, che permette di ricevere l’aggiornamento mappe per tutta la vita del prodotto, senza dover più pagare abbonamenti annuali. In questo modo l’utente non deve più preoccuparsi delle modifiche che subisce la rete stradale nel tempo, perché ha sempre a disposizione la cartografia più aggiornata insieme ai database di milioni di punti di interesse, grazie alla possibilità di scaricare ogni trimestre i nuovi aggiornamenti disponibili.

Un aspetto fondamentale attorno al quale è stato costruito questo nuovo modello è la semplicità d’uso. Il nüvi 3597 LMT infatti è completo di comandi vocali che offrono la possibilità di avviare velocemente la navigazione satellitare senza entrare nel menù del dispositivo. La funzione Bluetooth consente all’utente di utilizzare il navigatore come vivavoce, rispondendo a una chiamata con la voce o chiedendo al navigatore di chiamare un contatto della rubrica, senza doversi fermare o distrarsi prendendo in mano il proprio telefono. Con il sistema di riconoscimento vocale invece l’utente non sarà mai costretto a staccare le mani dal volante.

Garmin navigatori: ecco come andare alla scoperta dei luoghi del FAI

Navigatore satellitare Garmin: arriva la novità Real Directions

Navigatori Garmin: i nüvi si ricordano dove sei stato