Garage Italia Customs è una società all’avanguardia, moderna e, soprattutto, molto estroversa, basta ammirare le creazioni che escono dal “garage” di Lapo Elkann, presidente dell’azienda italiana, per capire il peso specifico del business. L’azienda rispecchia il lato fashion e ricercato del suo presidente, calzando a pennello sul personaggio.

Questa mattina è stata presentata da Garage Italia Customs, con la collaborazione di BMW, la nuova BMW i8 Futurism Edition, esemplare unico pensato per celebrare i 50 anni di storia di BMW in Italia, con un pattern ispirato al dipinto ad olio “Lampada ad Arco” del futurista Giacomo Balla.

Lapo Elkann, presidente e fondatore della società Garage Italia Customs, ha dichiarato: “Con BMW Italia è nata una sinergia immediata sin dal primo incontro per la realizzazione del progetto i8 Futurism Edition. Garage Italia Customs e il marchio BMW condividono infatti tutti quei valori legati all’evoluzione tecnologica e alla continua ricerca dell’innovazione nei propri specifici settori. La BMW i8 Futurism Edition è un esercizio di stile che ha permesso ai Maestros di Garage Italia Customs di celebrare una vettura proiettata verso il futuro della mobilità e al tempo stesso l’arte italiana di Giacomo Balla, esponente di rilievo del movimento futurista”.

La nuova vettura tedesca diventa il simbolo del nuovo concetto di sportiva del futuro, innovativa, tecnologica, leggera e , soprattutto, più sostenibile grazie alla tecnologia ad alta efficienza BMW eDrive e ai materiali riciclabili usati per gli interni. Tutto ciò senza stravolgere la mentalità BMW e consegnando al pubblico un’auto dinamica e sportiva. La BMW i8 Futurism Edition parteciperà all’edizione 2016 della Mille Miglia, che prenderà il via il 19 maggio da Brescia, al seguito della BMW 328 guidata da Sergio Solero.

Sergio Solero, presidente ed amministratore delegato di BMW Italia, ha commentato: “La BMW i8 Futurism Editionrappresenta l’incontro della sportiva del futuro con la creatività e l’arte italiana. Per l’occasione abbiamo ideato un progetto con un partner importante come Garage Italia Customs che rappresenta il meglio in tema di personalizzazione dell’auto. L’iniziativa si sposa alla perfezione con il programma culturale che, in occasione delle celebrazioni dei cinquant’anni di storia BMW in Italia, abbiamo ulteriormente sviluppato a testimonianza del nostro impegno e radicamento nel tessuto del paese”.