Garage Italia Customs ha presentato nella cornice dell’aeroporto Milano Linate, il Learjet31 “Nel blu dipinto di blu”.

Dopo i numerosi progetti automotive che l’hanno visto protagonista, l’hub creativo di Lapo Elkann inaugura un nuovo capitolo: il Bombardier Learjet31 “Nel blu dipinto di blu” è stato commissionato a Garage Italia Customs dalla Laps To Go Holding Srl, società dello stesso Lapo, e da Avionord, Compagnia Aerea Italiana che offre voli executive a privati e società, e servizi legati sia ad eventi e manifestazioni, sia al trasporto sanitario. Nell’ottica di offrire un servizio di qualità superiore, Avionord ha scelto di rendere unico ogni viaggio a bordo della propria flotta con un primo esemplare realizzato sulla base del Bombardier Learjet 31, jet bireattore con un motore estremamente performante che raggiunge i 903 km/h e può trasportare fino a 8 passeggeri (7+1).

La particolare livrea esterna, che sfuma dal blu all’azzurro, è il risultato di una complessa verniciatura ad opera degli artigiani specializzati di Garage Italia Customs, che sono riusciti a rendere omogeneo il passaggio da un colore all’altro. L’ambiente interno è progettato dai designer che hanno scelto Foglizzo e Alcantara per la personalizzazione. Le pelli Foglizzo sono state selezionate per il rivestimento dei sedili e delle pareti laterali del velivolo, optando invece per una tinta di blu opaco per la verniciatura dei mobili a bordo. Le sedute sono state rivestite utilizzando una pelle Jade Dark blu, con cuciture a rombi sulla seduta e piping azzurro a contrasto. Oltre a numerosi dettagli, sono state rinnovate e ripristinate tutte le parti usurate con la moquette completamente sostituita.

“Il blu è il colore del cielo, della libertà di volare, dei sogni…e il Garage è il luogo dove i sogni diventano realtà, come questo Learjet31 - ha detto Lapo Elkann -. La verniciatura è un qualcosa di davvero unico e spettacolare. Siamo attivi da diverso tempo in ambito aeronautico, ma sono davvero orgoglioso di presentare oggi il primo risultato di duri mesi di progettazione e di lavoro. Voglio ringraziare di cuore anche Alcantara e Foglizzo, partner ormai consolidati del Garage, che hanno dato un contributo fondamentale. E questo è solo l’inizio di un lungo cammino che sono sicuro ci porterà ad ottenere le stesse soddisfazioni che stiamo raccogliendo giorno dopo giorno in ambito automotive“.

Lapo Elkann ha voluto coinvolgere anche Italia Independent, brand di eyewear di cui è Co-Fondatore e Presidente, applicando sui winglet uno “smile” con occhiali da sole, visibile guardando fuori dall’oblò. L’aereo ha un’autonomia operativa che gli permette di raggiungere destinazioni in Europa, nel Medio Oriente e nel Nord Africa, e sarà a disposizione dei clienti business e Vip di Avionord. Garage Italia Customs è al lavoro da diversi mesi su progetti tailormade per barche, elicotteri e aerei.