In occasione del Fuorisalone 2015, DS Automobiles celebrare tre eventi importanti: la mostra “Design for Life” a Palazzo Reale, l’anteprima italiana della nuova DS 5 e i sessant’anni di DS. La Mostra “Design for Life” espone per la prima volta il meglio dell’archivio fotografico di Elle Decor Italia con installazioni multimediali che intrecciano il mondo del design con quello degli interni e dell’architettura. Ed è proprio in questo contesto che DS Automobiles racconta l’evoluzione del design dell’auto con una proiezione video che ritrae immagini emozionanti di quasi un secolo di storia, a partire dalla leggendaria DS 19, presentata al Salone dell’auto di Parigi nel 1955 fino ad arrivare a Nuova DS 5, presentata al Salone di Ginevra a Marzo 2015 insieme al nuovo marchio DS.

Fuorisalone 2015: in mostra nuova DS5 e 60 anni di DS

Nel cuore del quadrilatero della moda, Via della Spiga fa da cornice all’esposizione di due vetture prestigiose che coniugano il presente con il passato: una nuova DS 5 con motorizzazione Hybrid 4×4 e una DS 21 Pallas del 1971, ulteriore tappa della rivoluzione tecnica iniziata sessant’anni fa. Nuova DS5 è un connubio tra raffinatezza e tecnologia che incarna pienamente la nuova identità del Marchio, ispirata al meglio del savoir-faire delle grandi maisons di lusso francesi. In versione motore ibrido Diesel-Elettrico, offre quattro modalità di guida: Automatica, Zero Emissioni, 4 ruote motrici (ruote anteriori con motore termico e ruote posteriori con motore elettrico) e Sport (motore elettrico più motore termico) per una potenza massima di 200 CV a fronte di emissioni di CO2 contenute (90 g/km) e un consumo ridotto fino a 3 l/100 km.

Fuorisalone 2015: in mostra nuova DS5 e 60 anni di DS

La divina DS fa la sua prima apparizione il 6 Ottobre 1955 al Salone di Parigi. Disegnata da Flaminio Bertoni, rappresenta un eccezionale condensato di tecnologia e design, certificato dal Diploma di Gran Premio della Triennale di Milano già nel 1957. La DS21 Pallas esposta in occasione della Milano Design Week, è una versione a iniezione elettronica del 1971. Dotata di iniezione elettronica Bosch e capace di superare i 190 km/h, la DS 21 Pallas proponeva di serie un’innovazione destinata a fare scuola: i fari a comando dinamico e direzionale che adattavano il fascio luminoso alla sterzata e alle variazioni di assetto della vettura.