E’ stata presentata questa mattina presso Palazzo Reale a Milano la mostra multimediale “100% Original Design”, esposizione ideata da Elle Decor con il patrocinio del Comune di Milano a tutela del design d’autore e per contrastare la contraffazione del design industriale in Italia e nel mondo. Citroën è partner della mostra realizzata come tappa di “Be Original”, nato nel 2012 da un’idea etica di difesa dell’originalità, sinonimo di ricerca, innovazione e investimento in qualità.

La mostra è una selezione di pezzi-icona realizzati dal 1945 ad oggi, affiancata da un percorso virtuale con immagini e testimonianze storiche e contemporanee. Una piccola sintesi di un patrimonio immenso, fatto di cose, idee, donne e uomini, che è entrato nelle nostre case, nei libri di storia, nelle case-history aziendali e nei musei di tutto il mondo. In un contesto di originalità e di stile, nel cortile del Palazzo Reale, Citroën esporrà DS5, un vero esempio di “Créative Technologie”, creazione unica e audace, dai canoni forti in termini di architettura, sensazioni e raffinatezza.

Insieme a Giacomo Moletto, ad di Hearst Magazines Italia e Livia Peraldo Matton, Direttore di Elle Decor Italia, erano presenti alla presentazione l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno e Cristina Tajani, assessore allo Sviluppo Economico, Moda e Design. Entrambi hanno sottolineato come la mostra sia “un’occasione per contribuire a diffondere in città, soprattutto tra i giovani, i cittadini e i consumatori, una nuova cultura della legalità capace di generare un’economia pulita e legittima: quando si acquista un originale, infatti, non si compra solo un oggetto, ma la sua storia e la visione di chi l’ha ideato e realizzato”. L’iniziativa è un punto di attrazione per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori del mondo del design che sono a Milano durante il Salone del Mobile. La Mostra è aperta gratuitamente al pubblico dal 7 al 27 Aprile.

LEGGI ANCHE

Citroen DS5 5LS R: al Salone di Pechino la concept car “da rally”

Citroën C4 Cactus: foto e video dal Salone di Ginevra

Nuova Citroen C1: il debutto al Salone di Ginevra

Citroen DS4: la versione Just Matt con test drive e foto

Citroen Grand C4 Picasso: il test drive sulle strade della Baviera