Quest’oggi è uscito il primo trailer del nuovo capitolo del terzo capitolo di Forza Horizon 3, la serie di Playground Games e Microsoft è un gioco open-world, un titolo di corse automobilistiche in esclusiva per Xbox One e Windows 10. Il trailer è sembrato molto promettente e ha regalato molti spunti per gli appassionati.

Il gioco Forza Horizon 3 uscirà ufficialmente il 27 settembre su tutti gli scaffali degli store videoludici. La nuova creazione di Playground Games e Microsoft sarà ambientata in Australia, l’isola esotica, la terra dei canguri e degli animali più particolari del mondo. La mappa del videogioco è più grande, quasi il doppio, rispetto a quello del capitolo precedente della saga e si potrà portare la propria vettura in posti incredibilmente affascinanti,a avventurosi e romantici.

La presentazione del nuovo gioco di Microsoft, in esclusiva per Xbox One e Windows 10, non ha fornito dettagli sulle modalità, la novità forte di questo nuovo capitolo è la campagna co-op, ossia la possibilità di giocare insieme ad altre persone le diverse modalità di gioco. Il gioco mette a disposizione una vasta gamma di vetture, ben 350 auto da utilizzare, tra cui i brand e i modelli più importanti e blasonati come Lamborghini Centenario, Ariel Nomad e Trophy Truck anche B.J Baldwin.

Il gioco supporterà inoltre il cross-buy, che significa che i giocatori che acquistano la versione della console americana potranno usufruire della versione per il proprio computer a patto che quest’ultimo sia aggiornato a Windows 10, tutto ciò è possibile grazie al programma, innovativo, creato da Microsoft denominato Xbox Play Anywhere.