La Formula E è un campionato che sta ricevendo sempre più attenzioni ed interesse, anche da parte delle Case costruttrici. Infatti prossimamente si aggiungeranno alla competizione anche Mercedes-Benz e Porsche, oltre ad Audi e BMW. Anche Nissan non sta a guardare e completa il suo tour di presentazione della nuova monoposto a Los Angeles, negli Stati Uniti, e lo fa in compagnia di una testimonial d’eccezione, l’attrice Margot Robbie. La bellissima protagonista di “The Wolf of Wall Street” è ambasciatrice del colosso nipponico per quanto riguarda i veicoli elettrici e la sostenibilità, ed ha celebrato l’ingresso di Nissan nel Campionato di Formula E ABB FIA dalla stagione 2018/19.

Quella 2018/2019 sarà la stagione numero 5 di questo campionato, che nella scorsa tappa di Roma del 14 aprile ha fatto registrare un successo di pubblico notevole, con oltre 30 mila spettatori che sono andati in visibili vedendo le enormi potenzialità delle vetture elettriche. Nissan non poteva mancare all’appello tra i grandi Marchi che stanno prendendo sempre più a cuore questo sport. Quindi, dopo la presentazione della livrea al Motor Show di Ginevra e la prima apparizione statunitense al Salone di New York, la vettura Nissan di Formula E ha partecipato a questo evento esclusivo insieme a molte personalità di Los Angeles. Margot Robbie ha contribuito alla presentazione della vettura agli ospiti parlando della sua esperienza come proprietaria di un veicolo elettrico e dell’orgoglio che prova come ambasciatrice Nissan per i veicoli elettrici.

Queste le parole dell’attrice di origine australiana: “Ho già partecipato a molte iniziative Nissan per migliorare la qualità dell’aria nelle strade e favorire l’accesso all’elettricità in ogni parte del mondo. Ora siamo qui con una nuova, fantastica vettura di Formula E. Sono impaziente di vedere come aiuterà Nissan a sviluppare ulteriormente la sua offerta di veicoli elettrici e portare nuove tecnologie alle comunità di tutto il mondo”.

L’ingresso di Nissan nella Formula E coincide con l’arrivo di una nuova generazione di monoposto elettriche, caratterizzata da nuova aerodinamica e da una combinazione di batteria e propulsione completamente nuova. La livrea è stata progettata dal team del Nissan Global Design Centre in Giappone. Nissan è il primo costruttore del Sol Levante a partecipare al campionato per veicoli elettrici dove promuoverà la visione Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che ridefinisce il modo in cui i veicoli sono guidati, alimentati e integrati nella società.