In attesa di portare le ruote in pista per il debutto ufficiale  della stagione 2018-2019, il team Techeetah e DS Automobile hanno ufficializzato la loro partnership per la Formula E presentando durante un evento ufficiale la nuova fabbrica di Versailles, in Francia, la monoposto DS E-Tense FE 19 che correrà nella stagione 2018/2019 del campionato di monoposto elettriche e i piloti del team DS Techeetah: Jean-Eric Vergne e André Lotterer.

Nel corso dell’evento, Mark Preston, Team Principal DS TECHEETAH ha dichiarato: “Siamo lieti di avviare ufficialmente la nostra partnership con DS e di iniziare il nostro primo anno come scuderia DS TECHEETAH. Possiamo anche annunciare con orgoglio che il campione mondiale in carica, Jean-Éric Vergne e il suo eccezionale team mate della quarta stagione, André Lotterer resteranno nel team anche in questa stagione. Quest’anno, con Jean-Éric e André come piloti impegnati in gara e James Rossiter e Zhou Guanyu come piloti sviluppatori possiamo contare su una scuderia incredibilmente forte. Non vediamo l’ora di iniziare”.

La nuova monoposto elettrica DS E-Tense FE 19 vanta un’autonomia doppia rispetto a quella della generazione che sostituisce. L’energia raddoppiata consentirà alle vetture in gara – per la prima volta nella storia della Formula E – di terminare la gara senza il cambio auto obbligatorio, sottolineando in questo modo gli enormi balzi tecnologici fatti a questo motorsport ecosostenibile. La nuova generazione di monoposto – soprannominate “Gen2” – correrà nelle prossime tre stagioni, mentre il software e la tecnologia del gruppo motopropulsore delle monoposto saranno aggiornati ogni stagione.

La scuderia DS Techeetah debutterà in pista con la DS E-Tense FE 19 in occasione del test ufficiale di Formula E che si svolgerà a Valencia, in Spagna dal 16 al 19 ottobre prossimi, mentre la quinta stagione del Campionato del Mondo di Formula E prenderà il via il 15 dicembre in Arabia Saudita.