In questo weekend di pausa per il Mondiale di Formula 1, sono le categorie minori a scendere in pista e una su tutte è sotto l’occhio vigile di tutti, la Formula 4. L’intero panorama automobilistico sportivo quest’oggi aspettava, alcuni con ansia, l’esordio in categoria del figlio di Michael Schumacher, il giovane Mick.

Il figlio del sette volte campione del mondo nella classe regina si aggiudica già un trofeo: è quello che viene assegnato al miglior esordiente nella gara che si è disputata in Germania, sul circuito di Oschersleben. Il Gran Premio è stato vinto da Dients ma Mick Schumacher può ritenersi estremamente soddisfatto per essere entrato nella Top Ten e aver chiuso in nona posizione. Domani verranno disputate le altre due manche.

Il figlio di Michael Schumacher, solo 16 anni, ha esordito oggi in una gara di Formula 4 e nella sua prima uscita ha ottenuto subito il premio come miglior esordiente in gara. Infatti, il figlio del ferrarista è riuscito a chiudere in nona posizione, pur partendo dalla 19ª posizione sulla griglia di partenza.

Il giovane pilota, appena sceso dalla sua monoposto, ha dichiarato: “Sono contento della rimonta, non mi ero accorto di essere stato il miglior esordiente”. Mick Schumacher, attualmente, è in forza al team tedesco van Amersfoort. E’ già stato campione europeo e vice campione del mondo junior nella categoria Kart. Domani mattina ci sarà seconda gara e poco dopo la terza uscita sul circuito tedesco.