Nel pieno dell’estate, mentre le scuderie di Formula 1 sono impegnate a rincorrere la Mercedes nel GP d’Ungheria, il team di Brackley annuncia il rinnovo contrattuale di Nico Rosberg, proprio qualche giorno dopo le voci di un interessamento di Vettel sulla situazione del figlio d’arte.

La notizia è stata diffusa attraverso i social, per la precisione tramite Twitter. Infatti l’account Mercedes AMG F1 ha pubblicato un video in cui sia Rosberg che Toto Wolff firmano l’accordo in maniera eclatante. Il filmato inoltre, contiene abbracci e pacche sulle spalle tra pilota e team principal.

Dunque, il duello tra Rosberg ed Hamilton è destinato a continuare, con buona pace di Vettel ed Alonso, che guardavano con interesse alla monoposto teutonica e che adesso devono sperare in una vettura migliore per l’anno prossimo e riporre in lei le chance di vittoria.

Alla fine, anche Hamilton potrebbe essere soddisfatto, visto che comunque Rosberg è un avversario meno pericoloso di Vettel o Alonso, un antagonista che ha sempre battuto nei momenti importanti. Comunque, la rinnovata fiducia, potrebbe conferire ulteriori motivazioni in Rosberg, che sente di avere la squadra vicino in un momento importante della stagione.