Mentre la Ferrari si faceva bella sotto i riflettori, alimentando la speranza di team e tifosi, la Mercedes girava in pista, a Silverstone, per il filming day, che la rossa invece effettuerà a Barcellona domenica. Dunque, la battaglia per la supremazia nel 2016 è già iniziata, anche se per il momento le due monoposto sono lontane.

Nel video ufficiale si vede Rosberg che compie il primo giro del 2016 al volante della W07 Hybrid, ovviamente, con gomme Pirelli dimostrative (quelle ufficiali sarebbero vietate) e con tutta la delicatezza del caso. Dopo tutto, si tratta di una primo controllo generale di tutte le componenti della vettura.

L’auto in questione si annuncia decisamente rivista rispetto a quella dello scorso anno, che era più che altro un’evoluzione della vettura vincente del 2014. E questo alimenta ulteriore curiosità in merito alla Mercedes, chiamata a compiere l’ennesimo balzo in avanti per mantenere la supremazia in Formula 1.

Dovrebbe cambiare soprattutto il frontale, con un muso diverso e quindi più audace rispetto alle soluzioni che abbiamo visionato fino ad ora. Comunque, ci saranno anche altre modifiche degne di nota, ma ne sapremo sicuramente di più all’inizio dei test.

Per il momento, il primo a salire nell’abitacolo della W07 Hybrid è stato Nico Rosberg, desideroso di riscattarsi, dopo aver lasciato, per il secondo anno consecutivo, il mondiale nelle mani di Hamilton. Certo, il confronto con il campione del mondo in carica sarà sempre ruvido, ma il tedesco ha il diritto ed il dovere di provarci, visto che il suo futuro in Mercedes non è ancora stato definito e non è detto che continuerà a correre con la monoposto della Stella.

Chissà se il duello in famiglia, in un’eventuale scontro Ferrari VS Mercedes, non possa creare quella confusione che possa favorire una squadra più equilibrata dal punto di vista emotivo come quella di Maranello?