Si ricomincia in Russia, riparte dal gran premio di Sochi la Formula 1, dopo che Rosberg ha fatto filotto nelle prime tre gare della stagione stravincendo il confronto con Hamilton e mettendo in riga l’ambizione di vittoria della Ferrari.

Comunque, nelle prime due edizioni il gradino più alto del podio è stato un feudo del campione del mondo, per cui, sarà bene che Hamilton si dia da fare per continuare la sua serie positiva in Russia e fermare lo strapotere di Rosberg che sta mettendo una seria ipoteca sul mondiale 2016 nonostante siamo solamente alle battute iniziali.

Ma la gara di Sochi potrebbe rappresentare anche quella del definitivo riscatto per la Ferrari, nelle  prime tre gare alle prese con problemi tecnici o incomprensioni in partenza e comunque, mai nelle condizioni di esprimere in pieno il proprio potenziale.

Si parte venerdì 29 aprile con le prove libere 1, che andranno in onda, in diretta, su Sky Sport F1 HD alle 9.00, mentre su Rai Sport 1 verranno trasmesse, in differita, alle 13.30. Si prosegue con le libere 2, sempre nella stessa giornata, che saranno visibili su Sky Sport F1 HD alle 13.00 e su Rai Sport 1 alle 17.30.

Al sabato invece, come di consueto, si inizia con le libere 3, alle 11.00, sempre su Sky Sport F1 HD, che andranno in differita alle 15.30 su Rai Sport 1. Per le qualifiche bisognerà attendere le 14.00, ancora non è stato specificato l’orario Rai.

Per la gara di domenica invece, le monoposto scatteranno alle 14.00 sempre su Sky Sport F1 HD, mentre alla Rai la gara viene posticipata alle 21.00 e sarà trasmessa su Rai 2.

Insomma, un weekend di Formula 1 con orari decisamente comodi che potrà essere seguito senza levatacce e che potrebbe farci vedere una Ferrari finalmente in grado di lottare ad armi pari con la Mercedes.