Un matrimonio molto speciale accende i riflettori della tecnologia sulla Formula Uno. La Epson, leader mondiale per l’innovazione tecnologica nel settore della stampa e comunicazione visiva, ha annunciato la partnership con Mercedes AMG Petronas, team di Formula Uno, campione del mondo 2014. Epson fornirà la sua competenza in merito a stampanti a getto d’inchiostro, scanner, videoproiettori 3LCD e tecnologie indossabili, compresi smart glasses e prodotti di rilevamento e misurazione per la salute e lo sport.

Il Presidente di Epson, Minoru Usui, ha spiegato:

“Siamo estremamente orgogliosi di rafforzare la nostra immagine globale diventando partner ufficiale di Mercedes AMG Petronas. La partnership unisce due marchi di fama mondiale impegnati nella ricerca continua di innovazione, nel raggiungimento di posizioni di leadership e nella creazione di prodotti e servizi che continuano a superare le aspettative e a coinvolgere emotivamente gli stakeholder in tutto il mondo”.

Sulle vetture, sui caschi e sulle tute da gara di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, sarà posto il logo Epson. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Epson nel Team Mercedes AMG Petronas durante i preparativi della stagione 2015. E’ sempre un piacere lavorare con aziende all’avanguardia e i prodotti Epson sono una scelta naturale per le nostre attività di gara e produzione – ha commentato Toto Wolff di Mercedes-Benz Motorsport – L’uso che fa Epson delle tecnologie innovative per offrire elevate prestazioni è perfettamente allineato con gli obiettivi che perseguiamo con il massimo impegno in Formula Uno; lavoreremo a stretto contatto con Epson per mostrare queste innovazioni e aumentare la conoscenza del marchio e dei prodotti. Attendiamo con entusiasmo la prossima stagione e i molti anni di successo che abbiamo davanti come partner”.

Una curiosità interessante: Epson e Mercedes sono accomunate dal forte impegno per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Foto: sito Mercedesamgf1.com