Che il 2016 non sia un anno felice per Lewis Hamilton lo si era capito subito, in quanto la stagione di Formula 1 è iniziata decisamente in salita, con una serie di guai tecnici e l’ultimo gran premio andato in fumo, dopo il contatto con Rosberg, seguito dalle inevitabili polemiche.

Ma adesso, in base a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il pilota della Mercedes rischia addirittura di essere appiedato per una sorta di ammutinamento seguito all’episodio di Barcellona. Ebbene, a quanto pare, Lewis avrebbe volutamente saltato i test per dirigersi alla volta di Cannes, dove andava in scena il famoso festival cinematografico.

Un atteggiamento che avrebbe mandato su tutte le furie i vertici della Stella a Tre Punte, tanto da allertare il pilota della Manor, Wehrlain per il gran premio di Montecarlo. Un episodio a cui si andrebbe ad aggiungere una nottata vissuta all’insegna del divertimento sopra le righe.

Insomma, la stagione di Hamilton sembra già compromessa, e dopo i rumors sul suo eventuale anno sabatico, ecco che arriva quest’ennesima notizia che di sicuro non mette il campione del mondo in condizioni di lavorare con la massima serenità possibile.

Nel frattempo Rosberg sta alla finestra e confida anche in un aiuto della concorrenza, in particolare della Ferrari, che è ancora in cerca della prima vittoria stagionale, e della Red Bull, che con Verstappen è diventata decisamente più competitiva a punta al bersaglio grosso.

Vedremo se si tratta solamente di voci, o se Hamilton rischia davvero il sedile, proprio adesso che ha rinnovato insieme al tanto odiato compagno di squadra. Una situazione a cui si aggiunge anche la teoria del complotto, scatenata dai social, che infittisce ulteriormente il mistero sulla situazione di un pilota velocissimo ma con il fascino del divo.