Alla vigilia della gara americana che segna il ritorno in pista delle MotoGp, Lewis Hamilton fa parlare di sé, visto che manifesta una grande passione per le moto ed il desiderio di guidarne una. Insomma, che sia l’ennesimo caso di un pilota di Formula 1 che vorrebbe sperimentare le due ruote?

In questa situazione però, la realtà è diversa, come ha spiegato lo stesso campione del mondo al Mirror durante un’intervista. “Da bambino volevo correre in moto. Quando mio padre mi comprò il mio primo kart, in realtà desideravo una moto. Non sono deluso per come sono andate le cose, ma le moto erano il mio primo amore”.

Insomma, un motociclista mancato, o forse un dio del volante che non sarebbe stato tale se avesse scelto l’altra strada, quella delle due ruote. Ad ogni modo, la passione per le moto non è diminuita negli anni, e così Hamilton non si è fatto pregare per lanciare un messaggio ai team impegnati nella MotoGP: “mi piacerebbe provare una MotoGP, giusto per vedere come è”.

Chissà se sarà accontentato, chi può dirlo, magari qualche collega del campionato più impegnativo su due ruote si presterà ad uno scambio epico, o forse Toto Wolff non sarà d’accordo, soprattutto adesso che mancano diverse gare a fine campionato.

Certo, sarebbe bello vedere Hamilton che sfreccia su uno di questi razzi dall’equilibrio precario, ma è chiaro che l’operazione potrebbe essere alquanto rischiosa, visto che di solito è il passaggio inverso, ovvero quello dei motociclisti sulle monoposto ad avere più successo: i casi Valentino Rossi e Max Biaggi insegnano.

Bene, in attesa che i vari Marquez, Rossi e Lorenzo, tornino in pista per affrontare la seconda parte del campionato di MotoGP 2015, quello più avvincente di questi ultimi anni, qualche big del motociclismo potrebbe raccogliere l’appello di Hamilton e magari, a fine stagione, quando i giochi saranno fatti sia in Formula 1 che in MotoGP, ci potrebbe essere questo evento, con Hamilton protagonista, insieme ad uno dei top driver delle due ruote.

Alla peggio, Lewis potrebbe accontentarsi di un’altra esperienza di viaggio alle Barbados insieme alla cantante Rihanna, quella che è stata additata come la sua nuova fiamma, in questi giorni di pausa della massima formula.