Ci siamo, è tutto pronto per il gran premio di Formula 1 di Baku, in Azerbaijan, che è diventato il GP d’Europa 2016, e le monoposto tornano nel Vecchio Continente dopo la trasferta oltre oceano e una gara, quella del Canada, che ha visto una Ferrari in netta ripresa.

E’ la prima volta su questo circuito cittadino con una parte lenta ed una decisamente più veloce, e dalla conformazione molto particolare. Di sicuro, affascina il fatto che si tratta della gara cittadina più veloce tra quelle in calendario, e molti piloti hanno già espresso pareri favorevoli o carichi di perplessità. Insomma, una novità che rigenera attenzione sul circus iridato in calo di consensi.

La gara verrà trasmessa, in diretta, sia su Sky che sulla Rai, e questo è un punto a favore dell’appuntamento in questione. Le qualifiche si terranno alle 15 di domani e andranno in onda su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 2 HD, oltre che su Rai 2, mentre la gara verrà trasmessa su Sky F1 HD e Sky Sport 2 HD alle 15 di domenica e, alla stessa ora, su Rai 1.

Intanto, nelle libere 1, Hamilton è stato il più audace e, per il momento, ha dimostrato grande feeling con il tracciato, chiudendo davanti a tutti, mentre le Ferrari si sono nascoste in questa prima presa di contatto. Vedremo nelle qualifiche e, soprattutto, nella gara di domenica, se le rosse potranno puntare alla prima vittoria stagionale.