Ci siamo, con il weekend torna la Formula 1, e riprende il duello tra Mercedes e Ferrari, sempre se un terzo incomodo, vedi Red Bull, non s’intrometta nella partita per le prime posizioni. L’evento sarà trasmesso su Sky, per cui vi proponiamo gli orari per seguire al meglio tutte le fasi del secondo appuntamento della stagione.

Si inizia, per chi ha intenzione di ascoltare direttamente le voci dei piloti prima che questi scendano in pista, con la consueta conferenza stampa a loro dedicata, che andrà in onda oggi alle 14. Quindi curiosità sul tracciato, stati d’animo e quant’altro saranno espressi direttamente dai protagonisti.

Per quanto riguarda gli appuntamenti in pista, si parte da domani con la prima sessione di prove libere che scatta alle 13, mentre la seconda prenderà il via alle 17. Quindi, un venerdì in cui verranno messe a punto le vetture per la gara.

Poi, il sabato, alle 14 si inizia con la terza sessione di prove libere, per affinare le monoposto al meglio e poi scatenarle nella caccia al tempo sul giro nella qualifica ad eliminazione che partirà alle 17. Finalmente, la domenica ecco che si arriva al giorno della gara, in onda, come tutti gli altri appuntamenti, su Sky Sport F1 HD.

I semafori si spegneranno alle 17, quando prenderà il via il gran premio del Barhain, mentre è previsto un interessante post gara, per approfondire le tematiche della corsa, dalle 19, e, per interagire attraverso i social, ci sarà l’appuntamento con “Ultimo Giro” alle 19.30.

Infine, per analizzare ogni aspetto della seconda gara di stagione, ecco che alle 23 di domenica, per i più attenti va in onda Race Anatomy, dove verrà effettuato un resoconto dettagliato degli episodi salienti della competizione.

Dunque, ci siamo, i motori della Formula 1 stanno per riaccendersi nonostante tutte le polemiche dei giorni scorsi.