E’ stata finalmente svelata la versione di produzione della nuova Ford Vignale Mondeo, il primo modello con cui debutta Vignale, l’esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso riservata ai clienti dell’Ovale Blu che cercano modelli esclusivi e servizi premium. Ogni modello Vignale è rifinito a mano da un team dedicato presso il nuovo Vignale Centre di Valencia, in Spagna, dove ogni esemplare è sottoposto a 100 ulteriori controlli di qualità. Disponibile nelle versioni 4-porte e wagon, la Ford Vignale Mondeo punta a rendere l’esperienza a bordo più esclusiva e raffinata, grazie al sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation), al debutto europeo, e agli interni rifiniti in pelle di qualità superiore con cuciture a vista. All’esterno, la Ford Vignale Mondeo è riconoscibile da dettagli cromati e da cerchi dal design esclusivo, nonché dagli esclusivi colori Vignale.

Ford Vignale Mondeo, anche in versione ibrida

L’offerta di motori della Ford Vignale Mondeo comprende solo soluzioni ad alta potenza e accoppiate a trasmissioni automatiche, e include l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, il TDCi 2.0 da 180 cavalli, il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli e 450 Nm di coppia, ed è disponibile anche in versione ibrida da 187 cavalli. Il motore TDCi da 180 cavalli è disponibile anche con la trazione integrale intelligente (All-Wheel Drive), che trasferisce automaticamente la potenza alle singole ruote per garantire la massima trazione in ogni condizione di guida. La Ford Vignale Mondeo è disponibile con la più completa gamma di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida, che include il SYNC 2, di serie, che si affianca ai dispositivi di assistenza alla guida e di sicurezza, come i sistemi di frenata automatica in città entro i 40 Km/h (Active City Stop) e frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection). La Ford Vignale Mondeo potrà essere ordinata, da maggio, con un prezzo base di 41.250 euro, esclusivamente presso la rete dei Ford Store.

Ford Vignale Mondeo, un sito dedicato all’esperienza

Ford lancerà inoltre un nuovo sito dedicato (a questo link), dove i clienti potranno scoprire la filosofia e i contenuti di prodotto Vignale. La gestione quotidiana sarà facilitata dalla app Vignale Service, disponibile quest’anno su piattaforma iOS e Android, che permetterà di accedere a servizi di parcheggio, rifornimento e localizzazione dell’auto tramite GPS: “La nostra vision parte dal connotare di esclusività il rapporto con il cliente Vignale e prosegue nel creare per lui servizi dal valore aggiunto che rendano l’esperienza Vignale una parte importante della sua vita - ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente di Ford Motor Company e Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa -. La Ford Vignale Mondeo sarà la prima incarnazione della filosofia sul fronte del prodotto, e sarà affiancata nel corso di quest’anno dalla Ford Vignale S-MAX”. L’esperienza Vignale vivrà attraverso il contatto personale con il proprio Vignale Relationship Manager, che si preoccuperà di personalizzare i servizi, come il ritiro e la consegna in occasione dei tagliandi e della manutenzione, organizzati in base alle esigenze del cliente. L’assistenza tramite il servizio Vignale One Call sarà disponibile 24 ore su 24. L’esperienza Vignale vivrà all’interno delle Vignale Lounge, eleganti aree dedicate e riservate in cui i clienti potranno scoprire anche gli oggetti lifestyle della Vignale Collection, come la borsa Vignale Weekender, premiata con l’iF Design Award