Si avvicina il Natale e per l’occasione ecco arrivare i consigli di quattro fashion blogger affermate (qui potete già leggere quelli di Nunzia Cillo). Ma, si sa, Natale è anche sinonimo di grandi spese e dunque serve tanto spazio per poter gestire tutti i pensieri acquistati. Le quattro fashion blogger hanno girato per le vie di Milano a bordo del Ford Tourneo… volete sapere com’è andata? Guardate i nostri video e lo scoprirete…

Il Tourneo Custom è la soluzione Ford per chi ha necessità di spazio a bordo senza compromessi per 8 o 9 persone. Lo Smart People Mover Ford coniuga eleganza, efficienza e tecnologia, e porta a bordo di un modello di dimensioni maggiori tutta la guidabilità di un’auto. La sicurezza è garantita dalle 5 stelle Euro NCAP e da tecnologie come l’Active City Stop e il sistema di connettività SYNC con Emergency Assistance.

Ecco alcune delle caratteristiche che rendono il Tourneo Custom unico nel proprio segmento: disponibile sia a passo corto che lungo, barre portaoggetti sul tetto, a scomparsa, doppia porta scorrevole con scalino di appoggio, oltre 30 possibili combinazioni per la configurazione dei sedili, eleganti interni in pelle.

Ford Tourneo Custom

Ford Tourneo Custom

Le auto della gamma Tourneo sono dotate di una serie di tecnologie Ford ECOnetic, che permettono di incrementare l’efficienza e ridurre i consumi, come:

    • Lo Start&Stop, che spegne il motore quando il veicolo è fermo nel traffico o al semaforo, e lo riaccende al momento di ripartire
    • La ricarica rigenerativa intelligente, che riduce il carico dell’alternatore sul motore ricaricando la batteria in discesa, durante le frenate e alle velocità di crociera, evitando di ricaricarla durante le fasi di accelerazione
    • L’EcoMode, una funzione del computer di bordo che analizza lo stile di guida e fornisce consigli su come intervenire su velocità, cambio e regolarità della guida per abbassare i consumi anche del 20%
    • L’indicatore di cambio marcia, che suggerisce il momento ideale in cui è possibile cambiare marcia per ottenere la massimizza efficienza
Ford Tourneo Custom

Ford Tourneo Custom

A bordo di Tourneo Custom e Connect sono disponibili tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida che aiutano il guidatore a rendere i viaggi più sereni e meno stressanti, e a ridurre i rischi d’incidenti, come:

    • Il sistema di connettività e comandi vocali SYNC con Emergency Assistance. Questa tecnologia Ford permette di collegare smartphone e dispositivi multimediali via USB e Bluetooth, e di utilizzarli tramite comandi vocali avanzati. In caso d’incidente, telefona automaticamente al 112 segnalando la posizione dell’auto, ricavata tramite il GPS di bordo, parlando la lingua corretta.
    • L’Active City Stop, che frena automaticamente l’auto alle basse velocità (fino a 30km/h). Si attiva quando ci si muove in città, per esempio nel traffico, tiene sotto controllo la strada con un apposito sensore, e frena in caso di collisione imminente
    • L’assistenza alla partenza in salita, che agevola la partenza quando la vettura è in pendenza. Il sistema evita che l’auto possa scivolare in avanti o indietro al momento di ripartire lasciando attivi i freni per alcuni istanti, e funziona anche in retromarcia, per agevolare le manovre di parcheggio.
    • I sensori di parcheggio e La telecamera posteriore, che nel display di bordo mostra lo spazio alle spalle dell’auto durante la retromarcia, evidenziando anche la traiettoria rispetto alla posizione del volante e gli oggetti circostanti.
    • Publiredazionale