Ford Tourneo Custom Concept in vendita solo in Europa

Il Salone di Ginevra è famoso per esser il palcoscenico preferito dalle case madre per presentare le loro auto più sportive, la Ford ha deciso di sceglierlo per presentare il nuovo Ford Tourneo Custom Concept.
Il nuovo Ford Tourneo Custom Concept può ospitare ben otto posti e sarà venduto esclusivamente sul mercato europeo, le vendite inizieranno da metà 2012, nonostante sia molto imponente è stato scelto da molte aziende anche per la fantastica tecnologia inserita al suo interno e al designed futuristico.
All’interno dell’abitacolo la comodità non manca, la plancia è comodamente raggiungibile senza far perdere la vista della strada al pilota, un ulteriore sistema di sicurezza inserito è stato il sistema di comandi vocali che permettono all’autista di tenere le mani salde sul volante e comandare tutte la sezione multimediale dell’auto.
Il propulsore che spingerà la Ford Tourneo Custom Concept sarà un diesel da 2200 centimetri cubici con una potenza massima di 155 cavalli, in un futuro ravvicinato saranno disponibili anche motori da 11 e 125 cavalli, tutti i modelli saranno dotati di sistema Start&Stop per il recupero dell’energia in frenata.