In occasione della Milano Design Week, Ford continua l’evoluzione dell’immagine svelando nel capoluogo meneghino la nuova S-MAX Vignale Concept, compiendo un nuovo passo in avanti verso la realizzazione della vision Vignale, la filosofia Ford per un’esperienza superiore di acquisto e possesso. La nuova vettura dell’Ovale Blu ha tolto i veli nella splendida cornice di Palazzo Reale andando ad aggiungersi alla Mondeo Vignale Concept, che sarà in vendita in Europa nel corso del 2015, nell’anticipare ciò che i clienti potranno aspettarsi dall’esperienza Vignale.

La S-MAX Vignale Concept aggiorna lo stile dinamico della S-MAX, riconoscibile dalla forma arcuata del tetto, rendendolo ancora più energetico. Dotata di cerchi in lega da 21 pollici e di rifiniture cromate in alluminio scuro, l’ultima nata del colosso americano ospita una speciale griglia che richiama il design a celle esagonali già mostrato a bordo della Mondeo Vignale Concept ed è rifinita in un elegante grigio opaco metallescente, con profilo esterno in alluminio satinato. Il colore è il nuovo ‘Milano Grigio’, un perlato che richiama la luminosità dei gioielli ed è ispirato alle tonalità metalliche sempre più utilizzate nell’arredamento e nella moda: “La fluidità dell’interpretazione cromatica e la qualità delle rifiniture e dei dettagli avvolgono la S-MAX Concept con un senso classico di eleganza” ha spiegato Sonja Vandenberk, Chief Designer Colori e Materiali di Ford Europa.

L’attenzione al colore si ritrova anche nei dettagli in Dark Rose Grey che avvolgono gli scarichi, nelle prese d’aria e sul profilo frontale. La combinazione a contrasto dei colori, con esterni chiari e interni più scuri, è ispirata ai più recenti trend dell’abbigliamento maschile. Gli interni in soffice pellame sono contraddistinti dai loghi Vignale a rilievo mentre i sedili sono vestiti di un’interpretazione della pelle trapuntata che richiamano il concept Mondeo Vignale. La pelle riveste anche il pannello strumenti e prosegue ai lati del tetto panoramico: “La S-MAX Vignale Concept oltrepassa i limiti del design tradizionale e parla a una clientela che cerca prodotti che valorizzano il design” ha dichiarato Martin Smith, Design Executive Director di Ford Europa.

Le superfici metalliche si avvalgono di tonalità più calde e trovano posto all’altezza del volante e sulla console del lato passeggero. All’esperienza sensoriale si sommano le tecnologie innovative di cui è dotata la nuova vettura della casa americana che comprendono la comunicazione automatica car2car, docking station per tablet sui sedili posteriori e un avanzato sistema di configurazione dello spazio a elevata versatilità, con tecnologia thin-seat.

LEGGI ANCHE

Rally del Ciocco 2014: Basso e Ford nella storia

Ford S-Max Titanium: il comfort alla guida, il nostro video

Nuova Ford Mustang 2014: foto e video dal Salone di Ginevra

Nuova Ford Focus 2014: il modello più hi-tech di sempre