Il Ford Ranger si conferma il pick-up più venduto in Europa. Nei primi 11 mesi del 2015 ha venduto 25.500 unità con una crescita del 32% rispetto all’anno precedente. La quota di mercato del pick-up dell’Ovale Blu nei 20 principali mercati europei Ford è cresciuta dall’11,7% del 2012 al 23,5% del 2015, posizionandolo davanti ai modelli concorrenti. Con il nuovo modello, lanciato in Europa nella seconda metà del 2015, il Ford Ranger continua a essere l’unico pick-up ad aver conquistato 5 stelle nei test Euro NCAP.

La nuova generazione è dotata di tecnologie avanzate di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid), il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control) e il riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition). La gamma dei dispositivi di Ford Ranger disponibili include il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2, l’assistenza alla partenza in salita, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore e, di serie, il controllo elettronico di stabilità con anti-ribaltamento e il sistema anti-sbandamento del traino.

Il nuovo Ford Ranger si distingue per il robusto carattere estetico e la presenza su strada, ed è dotato di una gamma motori che si annuncia con consumi ridotti fino al 17% rispetto alla generazione precedente grazie allo Start&Stop e all’aggiornamento del rapporto di trasmissione finale. Ford comunica che gli ordini per la nuova generazione sono già superiori alle aspettative, in particolare per la versione Wildtrak, che si distingue per l’esclusivo colore Pride Orange, e per gli elementi di design presenti sia all’interno che all’esterno.

* Dati di vendita relativi a Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.