La casa automobilistica americana Ford celebra il cinquantesimo anniversario della storica tripletta nella gara delle 24 ore di Le Mans, una delle competizioni più famose al mondo, presentando la nuova Ford GT ’66 Heritage Edition. Un’edizione speciale di una delle vetture sportive più iconiche dell’automobilismo.

Le versioni proposte da Ford si ispirano alla fantastica Ford GT40 che tagli il traguardo grazia alle grandi capacità guida dei piloti Bruce McLaren, fondatore della McLaren, e Chris Amon nel 1966. La vettura è stata proposta con una verniciatura Shadow Black nelle due finiture lucida oppure opaca. L’iconico numero 2 della Ford GT 40 è presente su tutte le versioni e colorazioni.

Le nuove Ford GT ’66 Heritage Edition sono proposte dall’azienda automobilistica americana con il pacchetto in fibra di carbonio e i cerchi forgiati in alluminio da 20 pollici con una finitura dorata satinata che dona un tocco di eleganza, come se già non bastasse, alla vettura.

Anche gli interni sono particolari, infatti i sedili sono in una resistente ed elegante fibra di carbonio e, se già non bastasse, rivestiti in pelle Ebony con cinture blu, per ricordare perfettamente il modello storico del ’66 che vinse a Le Mans. Presente anche la placca commemorativa sulla Ford GT 66 Heritage.