La Ford si appresta a far debuttare la sua sportiva per eccellenza, la mitica GT, colei che ripercorre le orme della grandiosa GT40: l’auto che riuscì nell’impresa di vincere la 24 Ore di Le Mans contro i mostri sacri dell’automobilismo sportivo.

L’appuntamento, da quanto si vocifera in rete, è fissato per il salone di Detroit, nei prossimi giorni, ma intanto ecco che è apparso un logo, con un’auto da corsa stilizzata, la sagoma inconfondibile della GT40, che potrebbe essere utilizzato per rappresentare una nuova linea di prodotti sportivi della Casa americana.

Al momento, non si riesce a capire di più, ma riceveremo maggiori informazioni il 12 gennaio, quando si capiranno le reali intenzioni della Casa dell’Ovale Blu. Nel frattempo, gli appassionati saranno felici nel sapere che oltre alla nuova Mustang, alla Ford stanno lavorando sodo per offrire anche una nuova supercar mozzafiato. 

Certo, se poi ci fosse la possibilità di avere maggiori elementi sportivi sulle altre vetture della gamma, sicuramente sarebbe una manna per i guidatori con le corse nel cuore. Infatti, potrebbero personalizzare le loro auto con dettagli omologati dalla casa o beneficiare di prodotti realizzati appositamente dalla Ford per mantenere al top i modelli più prestazionali.