In occasione del meeting del Mustang Club of America, presso il famoso tracciato di Indianapolis, è stata presentata la nuova Ford Mustang GTE realizzata da Shelby. Si tratta di una variante ancora più sportiva della muscle car dell’Ovale Blu.

Esteticamente troviamo un splitter in fibra di carbonio all’anteriore ed uno spoiler, sempre dello stesso materiale, al posteriore. Non mancano cerchi da 19 pollici Ford Performance e le stripes che rendono omaggio alle vetture della Casa americana che hanno trionfato a Le Mans ed i Badge che sottolineano l’operato di Shelby.

Ma chiaramente, gli interventi più corposi hanno riguardato i propulsori, sia il 4 cilindri 2.3 EcoBoost che il V8 5.0. Così, il motore più piccolo è passato ad erogare 340 CV, mentre il più grande è arrivato a 442 CV, anche per merito di un impianto di scarico cat-back.

Ovviamente, l’assetto è stato rivisto tramite molle più basse, ammortizzatori con una minore escursione, ed una barra duomi differente. Tutto il pacchetto, indipendentemente che si tratti di una 2.3 che di una 5.0, ha un prezzo di quasi 18.000 dollari, e, al momento, è destinato solamente ai clienti di Ford Mustang residenti in Canada e negli Stati Uniti, ma presto potrebbe arrivare anche nel Vecchio Continente, dove la sportività è sempre di moda.