Ford Mustang compie 50 anni e per festeggiare al meglio questo importantissimo traguardo ha commissionato a 5 grandi studi di Disegn di livello Mondiale la realizzazione di capi d’abbigliamento unici e ed esclusivi. La collezione si chiamerà “Mustang Unleashed” e verrà realizzata da Anna Sui, Paula Cademartori, CO|TE (Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari), Rogan (Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn) e Pamela Love.

Anna Sui, una dei Designer che metterà in mostra il proprio talento per i 50 anni della Ford Mustang, ha dichiarato: “La Mustang si è evoluta negli anni adattandosi alle trasformazioni culturali, ma è sempre rimasta fedele a uno spirito che rappresenta libertà e passione” – continua Anna Sui affermando – “Anche le tendenze dello stile si evolvono testimoniando i cambiamenti del mondo. Da designer trovo sempre ispirazione in ciò che mi circonda, ma condivido con la Mustang un aspetto fondamentale: restare fedele alla propria identità stilistica ed estetica”.

Ogni studio scelto da Ford realizzerà 3 modelli differenti, per un totale di 15 pezzi assolutamente unici. La società Loomstate si occuperà della produzione dell’abbigliamento. Quest’ultima è un’azienda Leader nel settore del vestiario organico e sostenibile. La produzione sarà disponibile dal prossimo anno in edizione limitata.

La scelta dei Designer non è stata certamente casuale, infatti Ford ha voluto rispecchiare i punti di forza della sua Mustang scegliendo studi di Design conosciuti proprio per il loro carattere e la loro personalità oltre che per il loro talento. Un segnale evidente di come Ford senta fortemente il 50° anniversario della Ford Mustang.

Proprio a questo proposito Susan Lampinen, designer capo, colori e materiali, di Ford ha dichiarato:”La Mustang è un simbolo di passione, potenza, avventura e libertà, e mettendo questi valori a disposizione di 5 top designer, noti per la propria personalità artistica ed espressiva, mettiamo in comunicazione in modo innovativo due mondi paralleli, quello del fashion e quello dell’automobile. La collezione Mustang Unleashed celebra la Mustang e il modo in cui ha ispirato la cultura pop negli ultimi 50 anni”.

Ford non si ferma qui e per celebrare questi 50 anni ha rievocato una delle storiche presentazioni, avvenuta nel 1965, del primo modello, portando la nuova Mustang 2015 in cima all’Empire State Building. Inoltre, questa sera durante la Finale di Champions League (LEGGI I DETTAGLI), che si terrà a Lisbona, sarà possibile prenotare i primi 500 esemplari della nuova Mustang (presentata agli Internazionali di Tennis a Roma) direttamente sul sito della casa automobilistica americana.

I primi 500 esemplari saranno disponibili nella versione sia fastback, nel colore Race Red, che convertible, nel colore Magnetic Silver, e potranno essere ordinati sia con l’EcoBoost 2.3 da 309 cavalli e 407 Nm di coppia, che con il V8 5.0 da 426 cavalli e 529 Nm. L’allestimento dell’edizione limitata comprende il sistema di connettività SYNC 2 con navigatore, sedili riscaldati e ventilati, interni in pelle nera e cerchi in lega da 19 pollici.

Ford ha preparato proprio una festa coi fiocchi per inaugurare la nuova Mustang, una vettura che avrà l’onere e l’onore di portare avanti le caratteristiche, il carattere e la filosofia di un’auto che ha fatto la storia.

LEGGI ANCHE:

Raduno Nazionale Ford: ecco il primo evento per gli appassionati dell’Ovale Blu

Ford EcoSport test drive in anteprima: il video e le impressioni di Leonardo.it

Vendite auto 2014: Ford Fiesta si conferma regina d’Europa tra le compatte