Dopo oltre 50 anni di storia la Ford Mustang sbarca finalmente in Europa con prezzi competitivi e prestazioni che si preannunciano di alta gamma.

L’approdo nel Vecchio Continente dell’iconica ‘muscle car’ dell’Ovale Blu avviene con un motore EcoBoost 2.3 da 314 cavalli e un V8 5.0 da 418 cavalli, entrambi con cambio manuale o automatico, sia nella versione ‘fastback’ che ‘convertible’.

La nuova Ford Mustang 2015 sarà disponibile in Italia con un prezzo di partenza di 36.000 euro, che potrà arrivare fino a 47.000 per la versione Convertible con motore 5.0 V8 TiVCT 418CV Automatico (307 kW).

Equipaggiamento al top

L’equipaggiamento di serie della Ford Mustang 2015 è di primissimo livello: airbag a tendina (solo Fastback), cerchi in lega da 19″ – Black Painted, airbag anteriori e laterali Advance Trac ESC (Electronic Stability Control), airbag ginocchia conducente Comandi del cambio al volante (solo trasmissione automatica), climatizzatore automatico bi zona Diffusore posteriore sportivo, easyFuel Doppio tubo di scarico, EPAS – servo sterzo elettrico progressivo Drive modes (normal, sport, track, wet&snow), Keyless entry – apertura e chiusura senza chiave Fari posteriori a LED e molto altro.

Gli appassionati possono scoprire le possibili personalizzazioni attraverso un’app per tablet e smartphone oppure con il configuratore on-line, disponibile sul sito ufficiale della casa americana.

Uno spirito yankee

Il controllo climatizzatore bizona, il nuovo sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2 con schermo touch da 8″ e l’impianto audio a 9 altoparlanti sono inoltre previsti nella dotazione di serie.

Per tutti coloro che hanno sempre avuto uno spirito yankee, sarà possibile dunque acquistare la sportiva con l’emblema del famoso cavallo scalpitante direttamente nelle concessionarie dell’Ovale Blu.