Continuano le notizie sulla nuova Ford Mustang, una delle novità in casa Ford è lo stile della “muscle-car”, un’interpretazione moderna, atletica e muscolare dell’iconica silhouette di una dell’auto che ha fatto e sta facendo la storia di casa Ford e di tutto il panorama automobilistico. Tornando al design, è stato sviluppato per restare fedele alla tradizione del modello dell’Ovale Blu, ma anche per rendere la nuova esperienza Mustang innovativa ed al passo coi tempi.

Dave Pericak, ingegnere capo del progetto Mustang ha affermato: “Il frontale pronunciato in avanti resta fedele al tradizionale stile ‘shark-bite’ della Mustang, arricchito di dinamismo e del carattere di un’auto nata per dominare la strada, ma l’aerodinamica è stata messa a punto per fendere l’aria con il coefficiente di attrito più basso, garantire la massima aderenza con l’asfalto e migliorare i consumi anche a velocità elevate. I nostri esperti hanno trovato la quadratura del cerchio realizzando una Mustang affascinante ma che allo stesso tempo è la più aerodinamica di sempre, senza intaccarne il carattere o renderla più anonima”.

Anche Carl Widmann, manager ingegneria aerodinamica, di Ford, ha voluto dire la sua in merito al nuovo stile Mustang:“Per lo sviluppo della nuova Mustang, rispetto alla precedente generazione abbiamo raddoppiato il numero di ore dedicate alla messa a punto dell’aerodinamica attraverso le simulazioni digitali e i test effettuati in galleria del vento”.

La nuova Ford Mustang 2015 sarà in vendita per la prima volta dopo 50 anni anche in Europa a dimostrazione della voglia di portare il simbolo del cavallo rampante della “muscle-car” in tutti gli angoli del mondo. Una tradizione leggendaria, tra tecnologia ed efficienza, la nuova Mustang sarà disponibile sia nella versione ‘fastback’ che ‘convertible’. Un punto importantissimo per questa nuova auto sono le prestazioni, garantite da un’offerta di motori che comprende un brillante EcoBoost 2.3 da 310 cavalli e un classico 5.0 V8 da oltre 435 cavalli.

LEGGI ANCHE:

Mustang Unites: la “muscle-car” di Ford incontra la PopArt del Burton Morris Studios

Nuova Ford Mustang 2015: ecco alcuni dettagli per il 50° anniversario della “muscle-car”

Mustang Unleashed: collezione d’abbigliamento per festeggiare i 50 anni della “muscle-car”