La nuova Ford Mondeo Vignale è il primo modello con cui debutta Vignale, l’esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso riservata ai clienti europei dell’Ovale Blu alla ricerca di modelli esclusivi e servizi personalizzati. L’idea è nata da una semplice considerazione: il 70% dei clienti che hanno comprato una Ford Mondeo o una S-Max in Europa ha scelto il modello top di gamma. Per questo la casa di Dearborn ha deciso di offrire qualcosa in più a chi non si accontenta del ricco allestimento Titanium. La storia del brand Vignale inizia nel 1946 con la nascita dell’omonima carrozzeria torinese fondata da Alfredo Vignale. Nato nel 1913, si forma giovanissimo negli stabilimenti Farina e Pininfarina producendo poi alcune delle iconiche ‘fuoriserie’ italiane, amate in tutto il mondo per il connubio di prestazioni, eleganza ed esclusività.

Ford Mondeo Vignale per comunicare un senso di raffinatezza

“A bordo della Ford Mondeo Vignale abbiamo implementato i trend contemporanei del mondo della moda e dell’arredamento, per comunicare un senso di raffinatezza che sottolinea con modernità le caratteristiche hi-tech, ma che contemporaneamente evoca un’eleganza senza tempo – ha dichiarato Chris Bird, Design Director Colori, Materiali e Personalizzazione, di Ford Motor Company -. Quando abbiamo creato la Ford Mondeo Vignale ci siamo posti l’obiettivo di assicurare il medesimo senso di esclusività e di eleganza senza tempo che caratterizzava l’opera dei carrozzieri italiani. La passione per i dettagli che caratterizzava le opere di Alfredo Vignale è ancora viva nella nostra interpretazione della filosofia Vignale”.

Ford Mondeo Vignale anche in versione ibrida

La Ford Mondeo Vignale rende l’esperienza a bordo più esclusiva e raffinata, grazie al nuovo sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation), al debutto europeo, e agli interni in pelle di qualità superiore, con cuciture a vista. All’esterno, la Ford Mondeo Vignale è riconoscibile dai dettagli cromati e dai cerchi dal design esclusivo, nonché dai colori Vignale. La gamma motori comprende soluzioni ad alta potenza e accoppiate a trasmissioni automatiche, e include l’Ecoboost 2.0 da 240 cavalli, il TDCi 2.0 da 180 cavalli, il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli, e la ibrida da 187 cavalli. Sul TDCi 180 cavalli è disponibile la trazione integrale intelligente (All-Wheel Drive).A livello di dotazione tecnologica sono compresi i dispositivi di assistenza alla guida e di sicurezza, come la frenata automatica in città entro i 40 Km/h (Active City Stop) e la frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection).

Ford Mondeo Vignale è già ordinabile

Ogni modello Vignale è rifinito a mano da un team dedicato presso il Vignale Centre di Valencia, in Spagna, dove ogni esemplare è sottoposto a 100 ulteriori ispezioni oltre ai rigorosi controlli di qualità. La Ford Mondeo Vignale può già essere ordinata, presso la rete dei FordStore. L’esperienza Vignale vivrà all’interno delle Vignale Lounge, eleganti aree dedicate e riservate in cui i clienti potranno scoprire anche gli oggetti lifestyle della Vignale Collection. Ogni cliente Vignale sarà seguito dal Vignale Relationship Manager, che assicurerà un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di tempo e organizzazione, e lo affiancherà per tutto il periodo in cui sarà in possesso dell’auto. Nel prossimo futuro dovrebbe fare il debutto sul mercato anche la S-Max Vignale.