Ford partecipa con la nuova Mondeo Hybrid all’evento No Smog Mobility, l’appuntamento dedicato alla mobilità sostenibile che si svolge a Palermo il 9 e il 10 ottobre.

La nuova Ford Mondeo Hybrid è la prima Ford ibrido-elettrica europea, introdotta nell’ambito della strategia ‘Power of Choice’, la filosofia in base alla quale Ford rende disponibile per il consumatore il maggior numero di soluzioni per guidare ‘green’ a bordo di uno stesso modello.

La nuova Mondeo Hybrid è dotata di 2 avanzati motori elettrici, di cui 1 propulsivo e 1 dedicato alla ricarica, che affiancano l’unità termica a benzina. La potenza combinata del motore elettrico propulsivo e di quello a benzina consente alla Mondeo Hybrid di trasmettere alle ruote una potenza di 187 cavalli, con un’efficienza di 4,2 l/km ed emissioni di CO2 di soli 99 g/km.

Nell’ambito della kermesse si svolgerà anche un ciclo di conferenze dedicato a sostenibilità e smart mobility. Ford interverrà nell’incontro dedicato alle propulsioni con alimentazione ibrida benzina/gas raccontando il successo della Fiesta, l’auto a GPL più venduta in Italia nel 2014 e nei primi 8 mesi del 2015.