L’allestimento ST Line verrà proposto dall’Ovale Blu anche sul modello della Ford Kuga. Dopo i modelli Focus, Fiesta e Mondeo, la Ford ha deciso di proporre il proprio allestimento sportivo anche sulla sua ultima creazione. Il restyling della Ford Kuga è stato presentato al Mobile Word Congress, tenutosi a Barcellona lo scorso febbraio.

La nuova Ford Kuga ST Line è proposta sia nelle versioni diesel che benzina. Per quanto concerne la motorizzazione a gasolio l’allestimento ST Line di Kuga è proposto con un motore 1.5 TDCi da 120 CV e 2.0 TDCi da 150 CV e 180 CV (4×4), mentre per quanto riguardo il motore a benzina Ford propone un EcoBoost di 1.5 litri da 120 e 150 CV, mentre la più potente variante da 182 CV, solo abbinata alla trazione  integrale.

La versione ST Line è contraddistinta da un design sportivo con la presenza di uno spoiler posteriore, cerchi di lega da 18 o 19″, fari anteriori e posteriori opacizzati e vetri oscurati. Il design dell’allestimento ST Line della Ford Kuga è un mix di sportività e aggressività senza mai trascurare l’eleganza dell’Ovale Blu.

Dal punto di vista tecnologico l’allestimento ST Line della Ford Kuga presente il sistema d’infotainment Sync 3, sistemi di assistenza alla guida, l’Active Park Assist, il Cross-Traffic Alert e l’Active City Stop.