La Ford Kuga potrebbe avere una variante ST e una Vignale nel prossimo futuro. Conosciuto in alcune parti del mondo come Ford Escape, prevede di introdurre tali varianti per completare la crescente lista di Ford di SUV, come riferisce la rivista Auto Express. Attualmente, il modello Vignale è stato applicato esclusivamente per la Ford Mondeo, mentre la Ford S-MAX pare sia la prossima vettura che potrebbe riceverlo.

Roelant de Waard, vice-presidente delle vendite, marketing e servizio di Ford Europa ha detto: “Noi crediamo che i SUV sono un importante segmento, e ci aspettiamo di crescere di circa il 27% sul mercato”. In risposta a se i suoi SUV otterranno il trattamento Vignale, dice che “in generale la risposta è sì”. “

In Europa, il top di gamma Kuga ha un tasso di utilizzo del 70%, che indica fortemente come un Kuga con le specifiche Vignale possa essere fattibile: “Vignale è una risposta di settori in cui abbiamo molto elevati tassi di adozione di Titanio e Titanium X, per dare ancora di più per questi clienti”.

È interessante notare come la Kuga potrebbe anche essere ripresa in una variante dalle alte prestazioni ST: “Con la maturazione del segmento dei SUV vedremo sempre più derivati ​​avere performance del segmento ST; e comunque sì, stiamo già sperimentando anche sui SUV” ha concluso Waard, che ha rivelato come, negli Stati Uniti, l’attuale gamma di Ford SUV in varianti sportive sia già un successo.