Arrivata ufficialmente la Ford Kuga 2016, la nuova generazione della grande volumi dell’Ovale Blu che si presenta con un nuovo design, nuove motorizzazioni e una dotazione tecnologica ancora più ricca con il SYNC 3, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali che debutta in Europa.

La nuova Ford Kuga è uno dei 5 modelli nuovi che Ford lancerà nei prossimi 3 anni per competere nei segmenti SUV e crossover. Carattere vigoroso della griglia trapezoidale nel frontale, fari adattivi dotati di luci diurne a LED, la Ford Kuga si presenta con una gamma colori che include anche i Mimetic Green e Copper Pulse Red.

All’interno sfogo all’eleganza, al comfort e all’ergonomia, implementando più funzioni e tecnologie ma riducendo il numero di pulsanti e semplificando le interfacce di controllo. La gamma motorizzazioni include il nuovo TDCi 1.5 da 120 cavalli, che sostituisce il precedente propulsore TDCi 2.0 da 120 cavalli, consentendo alla Kuga di raggiungere nuovi livelli di efficienza.

L’elenco delle tecnologie innovative disponibili a bordo della nuova Kuga comprende il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist) con funzione di parcheggio in perpendicolare, la versione aggiornata del sistema di frenata automatica in città (Active City Stop) e la trazione integrale intelligente (Intelligent All Wheel Drive): “La nuova Kuga è un concentrato di design, tecnologia ed efficienza che permetterà ai clienti europei di vivere un’esperienza a bordo connotata da comfort, sicurezza ed eleganza – ha dichiarato Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europail significativo aggiornamento restituisce alla Kuga un carattere più moderno e dinamico, e grazie al SYNC 3 eleva la connettività a livelli che solo pochi anni fa sarebbero stati ritenuti impossibili”.

Ford lancerà la nuova Kuga all’inizio del prossimo anno. Affiancherà il SUV compatto EcoSport, recentemente aggiornato, e la nuova Edge, il SUV ‘full size’ dell’Ovale Blu prossimo al lancio europeo. Nei prossimi 3 anni, la famiglia di SUV Ford europei sarà composta da 5 modelli.