Ennesimo grande riconoscimento per Ford Italia, che ha vinto l’edizione 2015 del Trofeo GIPA dell’Eccellenza per la migliore strategia di comunicazione OES, dedicata ai servizi di post-vendita.

Il riconoscimento è stato consegnato nel corso di Autopromotec 2015, la Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico.

“Il Trofeo GIPA dell’Eccellenza 2015 per la migliore strategia di comunicazione OES evidenzia la rapidità con la quale Ford ha saputo trasformare una sfida, quella posta dall’invecchiamento del parco circolante italiano, in un’opportunità”, ha dichiarato Luca Caracciolo, Customer Service Director di Ford Italia. “In una fase in cui molte famiglie italiane hanno avuto difficoltà a sostituire la propria auto, abbiamo realizzato offerte accessibili, con prezzi chiari e trasparenti per i più comuni interventi di manutenzione, e la risposta dei nostri clienti è stata veramente positiva”.

I Trofei dell’Eccellenza, giunti alla 13esima edizione, sono istituiti da GiPA, azienda europea specializzata in ricerca e statistica nel settore automotive.

La giuria ha attribuito il riconoscimento dopo un sondaggio condotto da GIPA a marzo e aprile 2015, sondaggio al quale hanno risposto circa 10.000 professionisti italiani dei settori riparazione e distribuzione auto.

Ford ha vinto in quanto è risultata essere l’azienda che “negli ultimi 24 mesi ha saputo meglio interpretare l’invecchiamento del parco circolante con un’offerta originale, chiara e semplice, avvalendosi di tutti i media, da quelli tradizionali a quelli innovativi come il digital”.

Uno dei punti forti di Ford Italia è stata l’offerta Motorcraft Service 4+, che contraddistingue un servizio rivolto a chi guida veicoli dell’azienda dell’Ovale Blu con più di 4 anni e offre soluzioni di assistenza e di manutenzione ordinaria e straordinaria particolarmente vantaggiose, ma con la sicurezza di un intervento eseguito a regola d’arte presso i Ford Partner e con ricambi di elevata qualità.