Nuove nomine in Ford Italia, con l’ingresso di nuove persone nei quadri dirigenziali e lo spostamento di alcuni già esistenti. L’azienda del Blu Ovale ha annunciato che, dall’1 giugno 2015 Marco Buraglio, che in precedenza ricopriva il ruolo di Sales Planning & Ordering Distribution Manager, rivestirà ora la posizione di Commercial Vehicles Manager, riportando a Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. Buraglio, ingegnere meccanico, è entrato in Ford nel 2002, dove ha maturato diverse esperienze in Ford Italia nel Service, nel Sales e nel Marketing e in Ford Europa nel Pricing Team.

Cambio di ruolo anche per Riccardo Magnani, in precedenza Field Operation Manager, che ora avrà il ruolo di Marketing Manager riportando sempre a Domenico Chianese. Magnani, ingegnere aereonautico, è entrato in Ford nel 2001, ricoprendo diverse posizioni in Italia nel Sales, nel Marketing, nel Credit e nel Service, e maturando esperienze all’estero nel Marketing Team di Ford Europa e nel Global Team.

L’ex Sales District Manager Centro-Sud Italia, Massimiliano Napoli, subentrerà invece proprio a Magnani nel ruolo di Field Operation Manager, riportando le sue operazioni a Luca Caracciolo, Customer Service Director di Ford Italia. Napoli, laureato in economia e commercio, è in Ford dal 2002, dove ha maturato diverse esperienze in Ford Italia nel Service, nel Sales e nel Marketing e in Ford Europa nel Marketing Team.