Il numero dei fan della pagina Facebook di Ford Italia ha raggiunto e superato quota 500mila. Il traguardo segue quello dei 400mila raggiunto a metà dello scorso anno, ed è stato accompagnato da un incremento costante che ha superato i diecimila nuovi fan al mese.

La crescita dei canali social di Ford Italia si accompagna a una serie di eventi che hanno visto l’Ovale Blu distinguersi come uno dei principali player del mondo digital e social, vivendo da protagonisti eventi come la Social Media Week

Sulla pagina Facebook di Ford Italia ogni giorno trovano spazio contenuti esclusivi dedicati al mondo Ford, reportage in diretta dagli eventi italiani ed europei e canali di contatto con l’universo dell’Ovale Blu

Ford è un’azienda che implementa nel proprio business e nei propri prodotti i principi dell’innovazione che tradizionalmente caratterizzavano i grandi player dei settori social e digital”, ha dichiarato Riccardo Magnani, Direttore Marketing di Ford Italia. “Il traguardo dei 500.000 fan su Facebook scandisce una fase in cui la presenza social di Ford Italia ragiona sempre più sulla forma dell’incontro, inteso come incontro di idee, di pensieri, ma anche come incontro, nella vita reale e in una serie di appuntamenti dedicati, di chi condivide con noi il mondo digitale”.

Alla Social Media Week di Roma, dopo aver già partecipato all’appuntamento di Milano, Ford ha proposto l’evoluzione del Social Media Hub attraverso l’operazione #NiceToLinkYou, una forma alternativa di rapportarsi con la community social che si è concretizzata non solo in un luogo dove stabilire link nella propria vita reale e digitale, ma anche in un’occasione di trasformare il proprio talento in opportunità, grazie ai workshop che hanno permesso ai partecipanti di ambire ad essere coinvolti nelle future attività digital e social di Ford Italia.