Nei prossimi due anni saranno disponibili circa 500 esemplari di produzione in edizione limitata della nuova Ford GT; e, per tutti coloro che volessero possedere una delle supercar ad altissime prestazioni dell’Ovale Blu, ecco arrivare un portale al quale presentare la propria domanda.

Il sito FordGT.com, infatti, sarà lo spazio dove poter fare richiesta d’acquisto del veicolo, ma anche configurare online la macchina dei propri sogni. In questo caso, la Ford GT dei propri sogni. I potenziali acquirenti, una volta che la domanda presentata verrà accettata, avranno anche la possibilità di avere, al proprio fianco, il Ford GT Concierge Service, che aiuterà per completare nel migliore dei modi l’acquisto, l’ordine e la consegna, ma che darà un valido supporto anche in tutto il periodo di possesso della vettura.

Il processo di acquisto della Ford GT è unico proprio come la nostra supercar – ha commentato Henry Ford III, Direttore Marketing Global di Ford PerformanceComprendiamo che i clienti possessori della Ford GT saranno grandi ambasciatori di Ford Motor Company e quindi non vediamo l’ora di fornire loro un servizio tanto speciale quanto l’auto stessa”.

Molto interessante il configuratore online: qui sarà possibile scegliere la propria Ford GT tra otto colori diversi per la carrozzeria, compreso l’ambitissimo Liquid Blue, sette colori per le strisce, quattro allestimenti per gli interni e molte altre opzioni.

Senza dimenticare l’aspetto tecnologico, quello aerodinamico e i materiali usati: utilizzo estensivo di materiali ultraleggeri, come la fibra di carbonio, motore EcoBoost 3.5 bi-turbo da oltre 600 cavalli e molto altro: la produzione inizierà alla fine di quest’anno e sarà limitata a 250 esemplari all’anno. Il primo ciclo di domande online per acquistare la nuova Ford GT chiuderà il 12 maggio 2016.