Ford Focus Zetec S, in Italia con il nuovo propulsore

La Ford inizia il suo tour dall’Inghilterra, il modello Ford Focus Zetec S viene presentato oltremanica con il nuovo propulsore da 1600 centimetri cubici turbobenzina con una potenza massima di 180 cavalli.
Secondo la Ford questo nuovo modello di autovettura potrà raggiungere una velocità massima di circa 220 chilometri orari con un’accelerazione da fermo a cento chilometri orari in soli 7,9 secondi.
La Ford Focus Zetec S debutterà in Italia con il nuovo motore da 1600 centimetri cubici a benzian con una potenza massima di 180 cavalli nei primi mesi del 2012, le emisioni inquinanti sembrerebbero si aggirino intorno ai 139 grammi al chilometro.
La nuova Ford Focus Zetec S sarà fornita di minigonne laterali e di cerchi in lega da 17 pollici, non potevano mancare gli ammortizzatori e le molle più rigide e l’assetto spotivo ribassato, l’avviamento avviene attraverso il pulsanti accanto al volante e le luci di dietro sono a led.
Nei primi mesi del 2012 la Ford Focus Zetec S verrà introdotta nel mercato italiano con il modello a cinque porte e oltre all’innovativa motorizzazione sarà disponibile in altre tre versioni, dal 1600 centimetri cubici a diesel da 115 cavalli al 2000 centimentri cubici da 163 cavalli, il prezzo di lancio si aggirerà intorno ai 22000 euro.