Ritornano le avventure funamboliche di Ken Block, lo stuntman della guida che riesce sempre ad emozionare con la sua serie di video Gymkhana, arrivati al nono episodio. Ebbene, anche in questo caso l’adrenalina scorre a fiumi, grazie alle doti del protagonista e della sua nuova compagna di viaggio, la Focus RS RX.

Cattivissima, mostruosa come poche, e, in una sola parola, estrema, la vettura in questione è decisamente più esagerata della variante di serie che lo stesso Block ha contribuito a realizzare, e che si distingue da tutte le altre concorrenti della categoria per la modalità di guida Drift Mode, tanto apprezzata da chi utilizza l’auto in pista.

La Ford Focus RS RX passa dai 350 CV del modello in listino, a ben 600 CV, e poi, con l’assetto da corsa ed il freno a mano identico a quello delle auto da rally, oltre alle gomme slick, consente al mitico Ken Block di fare qualsiasi cosa, anche di passare in derapata davanti ad un treno in corsa.

Ovviamente, si tratta di un lavoro perfezionato in ogni minimo dettaglio e realizzato da professionisti su strade chiuse al traffico, tutte informazioni, riportate nel video di oltre 8 minuti, tese a dissuadere eventuali emulatori. Per cui, non ci resta che condividere con voi quest’esperienza, tramite il video a corollario dell’articolo.