Ci sarà anche la nuova Ford Focus RS al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di New York, al via nella città americana il prossimo 3 aprile. La kermesse, che riceve idealmente il testimone da Ginevra, terminerà il 12 aprile.

La Ford Focus RS, in mostra con il nuovo colore Nitrous Blue, sarà una delle dodici auto globali ad alte prestazioni che Ford lancerà entro il 2020. Sospinta dal motore EcoBoost 2.3 con 320 cavalli, la Ford Focus RS monta la trazione integrale sportiva con ripartizione dinamica della coppia (Ford Performance All-Wheel-Drive with Dynamic Torque Vectoring) e il selettore della modalità di guida con funzione ‘Drift Mode’: “Abbiamo ascoltato la voce dei nostri clienti americani, che da anni ci chiedono di portare la Focus RS negli USA”, ha dichiarato Raj Nair, Vice Presidente Sviluppo Prodotti Globali, di Ford Motor Company. “Ora possiamo affermare che potranno guidare sulle strade americane la più potente, tecnologica e affascinante RS di sempre, un’auto speciale”.

La gamma RS ha alle spalle un passato costellato da successi e rivoluzioni tecnologiche”, ha aggiunto Najr. “Rappresenta uno straordinario esempio di come si possa produrre innovazione attraverso le prestazioni, con modelli in grado di far battere il cuore agli appassionati”.

Tutti gli esemplari della nuova Ford Focus RS saranno prodotti a Saarlouis, Germania, con consegne che inizieranno, in Europa, nel 2016.