Se la Focus RS non è abbastanza accattivante ai vostri occhi, allora guardate la variante realizzata in occasione del Gamescom 2015, la kermesse tedesca dedicata all’universo video-ludico che si svolge a Colonia dal 5 al 9 agosto.

Si tratta di una versione unica, con tanto di livrea ispirata alla serie di videogame Forza Motorsport. Il design di questa Focus RS ‘one off’ è stato scelto tra quelli inviati dai partecipanti a un contest organizzato dal portale IGN tra i giocatori del gioco on-line Forza Horizon 2.

L’hatchback del’Ovale Blu è spinta dal propulsore EcoBoost 2.3 capace di esprimere ben 350 cavalli e, nel 2016, quando arriverà sul mercato, sarà un osso duro per tutte le concorrenti grazie alla possibilità di guidarla selezionando la modalità Drift Mode, che in pista consente di guidare sempre di traverso alla stregua di un professionista del volante.

Con la sua trazione integrale dunque, fare dei numeri alla guida è una pratica decisamente piacevole, lo sa bene persino Stig, il pilota misterioso reso celebre dalla trasmissione televisiva della BBC Top Gear, che ha guidato con tutta la sua verve la Focus RS in questione. Infatti, il pilota sarà uno dei protagonisti del nuovo capitolo della saga Forza Motorsport per Xbox One.

Ma non è tutto, la Ford è la vera star del Gamescom, infatti, durante la manifestazione è possibile ammirare anche la supersportiva Ford GT, spinta dal V6 EcoBoost 3.5 da oltre 600 cavalli, la stessa che campeggia sulla copertina del nuovo videogame della serie, il sesto per essere precisi.

“In Forza Motorsport 6, gli appassionati dei giochi di corse saranno i primi a poter guidare, seppur virtualmente, la nuova supercar Ford GT”, ha dichiarato Dan Greenawalt, direttore creativo dei Turn 10 Studios. “A Colonia è stato emozionante vedere diventare realtà un’auto, la Focus RS, la cui livrea è stata sviluppata dalla community di Forza, ma è anche fantastico poter vedere dal vivo la Ford GT, la star di Forza Motorsport 6”.