La Ford Fiesta e la cantante Noemi sono state le protagoniste assolute di Fiesta Sound, il mini tour itinerante organizzato da Ford per tentare l’assalto niente meno che al Guinnes World Record.

Obiettivo dell’impresa, svoltasi il 21 giugno e finita con il successo nel Guinnes dei Primati, era quello di effettuare il maggior numero di concerti in diverse località in un solo giorno. Il programma del Fiesta Sound prevedeva infatti delle esibizioni di Noemi nelle tappe di Orbetello, Tarquinia, Vitorchiano, Orvieto, Vetralla, Santa Marinella, Trevignano Romano, Civitavecchia e Roma, dove si è tenuta la tappa conclusiva.

Il giudice ufficiale del Guinnes World Record ha seguito Noemi e la sua band per tutti gli appuntamenti del mini tour, con spostamenti da una località alla successiva di almeno cinquanta chilometri a bordo della nuova Ford Fiesta, che ha quindi preso parte attiva nello stabilire il nuovo primato mondiale.

Soddisfatta per il risultato raggiunto e per l’apprezzamento ricevuto dal pubblico, Noemi ha commentato il Fiesta Sound con queste parole:

Fiesta Sound è stata un’esperienza fantastica e unica nel suo genere. Per battere il Guinness dei Primati è servito un grande impegno, tanta determinazione e un’organizzazione perfetta, in ogni dettaglio.

A bordo della nuova Ford Fiesta, Noemi e gli altri passeggeri hanno potuto apprezzare la qualità del sistema audio B&O Play. L’impianto, che debutterà proprio sulla rinnovata compatta di Ford, assicura un’esperienza d’ascolto di altissimo livello, grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura del suono personalizzata su ogni modello della gamma, in modo da diffondere la musica in maniera equilibrata in tutto l’abitacolo.

noemi_guinness_world_record

Per centrare questo obiettivo, il B&O Play si avvale di 10 diffusori che includono un altoparlante per medie frequenze sistemato sul pannello strumenti e un subwoofer per i bassi posizionato nel bagagliaio. Tutto è gestito poi da un amplificatore DSP, per una potenza complessiva di 675 watt e un’intrattenimento audio in grado di soddisfare anche gli ascoltatori più esigenti.